Logo

Mission & Vision

Il nostro sogno è iniziato vent’anni fa.

Da lì a poco, giorno dopo giorno, con amore ed entusiasmo si è dispiegato concretamente il nostro desiderio creando con amore e gioia La Casa della Musica.

L’Associazione La Casa della Musica è stata progettata senza finalità di lucro perché questo è sempre stato il nostro obbiettivo. Nulla ci appartiene in questa Terra e il patrimonio viene continuamente re-investito nelle scuole apportando in esse conoscenza, professionalità e nuovi progetti per l’apprendimento pedagogico e formativo di ciascun allievo.

Insegnare ai bambini e agli adulti la cultura della musica, far conoscere la vibrazione del suono, metterlo in relazione con la vita quotidiana, avvalorare il rapporto intimo e personale che si crea con uno strumento o con la propria voce, è divenuto per noi una missione quotidiana.

E’ il nostro sogno, è il nostro progetto continuare a trasmettere arte, cultura, socialità, divertimento, valorizzando il benessere della persona.

Abbiamo voluto chiamarla La Casa della Musica perché il nostro desiderio è di accogliere con calore, entusiasmo e professionalità ciascuna persona di passaggio per brevi o lunghi periodi nel nostro porto musicale e farla sentire come a casa.

Grazie a questa spinta verso la consapevolezza e la condivisione che un bel giorno abbiamo percepito un nuovo impulso, una nuova spinta emotiva, uno stimolo interiore profondo, fedele alla nostra mission e abbiamo pensato di inaugurare un nuovo progetto.

Abbiamo pertanto principiato la costruzione dell’Auditorium La Casa della Musica. Un Progetto laborioso e faticoso ma vissuto e terminato con la gioia nel cuore e con l’intento di promuovere questo luogo come una culla, come un utero materno accogliente adatto a qualsiasi attività artistica e formativa.

La struttura è stata pensata e creata seguendo i canoni della bio-edilizia. Ciascun passaggio per la costruzione dell’opera è stato studiato nei minimi dettagli volgendo continuamente il nostro pensiero alla completezza del nostro sogno. Un progetto bio-etico, un luogo acusticamente perfetto all’ascolto di qualsiasi vibrazione sana, nitida, in sintonia con la natura, con il benessere, con la vita. E’ questo il nostro desiderio etico: trasformare questo luogo in un movimento costante di conoscenza e formazione; dare spazio a qualsiasi attività pedagogica in armonia con l’Universo.

Sulla base di questa idea abbiamo pensato di rendere partecipe tutta la comunità pubblicando una nostra iniziativa: “adotta un evento”. Il progetto è rivolto a tutti coloro che desiderano sostenere qualsiasi genere di cultura artistica e attività per il benessere. Ciascun partecipante potrà sostenere economicamente un singolo evento, un ciclo di eventi o l’ideazione completa di un programma. Il contributo, che potrà essere deducibile dalle tasse, potrà sostenere la realizzazione di attività importanti e significative a livello sociale e umano.

 

Iscrizione Newsletter

Valore non valido

Valore non valido

Restiamo in contatto!

Trova Auditorium La Casa della Musica sui principali Social Networks


Auditorium La Casa Della Musica

Ass. Musicale La Casa della Musica
C.F.: 03740550284
www.lacasadellamusica.org
Sede Legale: Via G. Leopardi, 14
35020 Sant'Angelo di Piove di Sacco

AUDITORIUM LA CASA DELLA MUSICA
Via Noalese Sud 40/3
Mellaredo di Pianiga
30030 - VE
info@auditoriumlacasadellamusica.com

Auditorium La Casa Della Musica

Via Noalese Sud 40/3

Mellaredo di Pianiga

30030 - VE

+39 348 58 13 565

info@auditoriumlacasadellamusica.com

www.auditoriumlacasadellamusica.com

Associazione Musicale La Casa della Musica

C.F.: 03740550284

www.lacasadellamusica-padova.it